fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Fiori per il matrimonio   •  Color carta da zucchero per dare luce a un matrimonio nobiliare

Color carta da zucchero per dare luce a un matrimonio nobiliare

Un colore che è allo stesso tempo raffinato e sobrio, regale ed essenziale. Una sfumatura di blu che ispira quiete e lievità, comunicando al contempo un gusto vintage ma sempre di gran moda. Il color carta da zucchero riesce ad essere originale senza dare nell’occhio e senza stancare, ma soprattutto dona agli ambienti grazia ed eleganza. Questa nuance è spesso associata all’idea di prestigio, molto probabilmente per la sua origine: come suggerisce il nome, era, infatti, utilizzata per la tintura della carta un tempo impiegata per il confezionamento dello zucchero, che – fino alla metà del ‘900 – veniva venduto a peso e aveva un valore piuttosto elevato.

 

Un simbolo potente

Il color carta da zucchero ha anche significati simbolici molto forti, sia per il suo richiamo alle capacità di rigenerazione della mente e delle energie interiori, sia per il fatto di essere comunemente eletto quale colore dei corredi neonatali dei maschietti. È anche sovente scelto per la colorazione delle bomboniere per matrimoni e battesimi. Nell’interior design lo si sta spesso prediligendo per le sue virtù distensive e per la sua bellezza intrinseca.

 

Signorilità e romanticismo

Four Leaf Wedding ha recentemente realizzato le ambientazioni e gli allestimenti floreali per un matrimonio tutto giocato sul color carta da zucchero. Un rito dal carattere nobiliare, estremamente romantico e di classe, in cui questa nuance ha fatto da protagonista tanto negli elementi delle scenografie (candele, drappi e mise en place, ad esempio) quanto nel corredo grafico (partecipazioni, tableau de mariage, bomboniere) e negli ornamenti floreali.

 

Gli addobbi floreali

In particolare, per questi addobbi sono stati utilizzati Eryngium, bacche di Viburno, Ortensie e Delphinium, tutti scelti sulle diverse sfumature del color carta da zucchero, dalla più garbata alla più vivace, che con la loro malinconica ricercatezza hanno ammantato gli spazi della cerimonia di un respiro chic e signorile. Le Echeverie hanno completato gli ornamenti affiancando l’evanescenza dei fiori appena elencati con la loro presenza più robusta e carnosa, e con i loro colori più vicini alle gradazioni della terra.

Vibrazioni positive, dunque, e grande ricercatezza – senza mai cadere nello stucchevole – sono i punti di forza di questo meraviglioso colore, che soprattutto nella freschezza dei petali e nella trasparenza dei calici ha saputo egregiamente trasmettere sensazioni di benessere, serenità e raccoglimento, proprio come desideravano gli sposi.

 

Il matrimonio perfetto? Quello che parla di te!

Se anche tu sei in procinto di convolare a nozze e desideri degli allestimenti floreali (e non solo) che rispecchino alla perfezione il tuo carattere, il tuo stile e i tuoi valori, contatta subito il nostro staff! La nostra missione è proprio quella di dare al giorno più importante della tua vita la forma che hai sempre sognato.

Sei alla ricerca di qualche spunto interessante? Scopri qui il nostro portfolio e permettici di stupirti con le nostre creazioni personalizzate: https://fourleafwedding.net/portfolio/; oppure contattaci per esporci la tua idea: https://fourleafwedding.net/contatti/. Ti aspettiamo con l’entusiasmo di sempre e con la voglia di aiutarti a realizzare splendidamente i tuoi desideri! Un abbraccio virtuale.