fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Non categorizzato   •  Four Leaf regala delle nozze da sogno a Federica e Paolo

Four Leaf regala delle nozze da sogno a Federica e Paolo

A villa Esengrini di Montalbano, Paolo e Federica hanno potuto coronare il sogno di una vita.
Sotto gli occhi emozionati di amici e parenti sono finalmente convolati a nozze, rendendo davvero memorabile il loro fatidico giorno.

Si è trattato di un momento di festa che ha coinvolto davvero tutti, pronti a immortalare con decine di fotografie i novelli sposi.

“Si, lo voglio” è una promessa importante, che dura tutta la vita. Per questo motivo hanno voluto celebrare il grande evento nel modo più raffinato possibile.

Tuttavia, realizzare un matrimonio da favola è tutt’altro che un’impresa semplice. Bisogna tenere in considerazione mille fattori, e coordinare tanti diversi fornitori.

Four Leaf ha subito accolto la sfida, e si è occupato della realizzazione dell’evento utilizzando diversi tipi di piante e decorazioni a tema.

Il desiderio della coppia era un matrimonio in cui il colore rosa la facesse da padrone, e noi siamo stati ben lieti di assecondare le loro richieste.

Abbiamo noleggiato candele e candelabri del colore prescelto, contribuendo a creare un’atmosfera magica nel magnifico quadro della location, una dei più affascinanti esempi di villa storica in stile neoclassico-liberty.

La villa è composta da un lungo viale immerso in un parco di 45.000 mq, circondato da piante secolari che incorniciano un paesaggio mozzafiato.

Essa sorge sulla sommità del colle Montalbano, da cui prende il nome. Insomma, la location perfetta per Paolo e Federica, che sin dalla prima visita ne sono rimasti impressionati.

Scelto data, ora e luogo mancava solo un partner che si occupasse dell’allestimento floreale del lieto evento.

Four Leaf ha scelto, insieme ai promessi sposi, 5 tipologie diverse di fiori, tutti a simboleggiare l’unione e l’amore incondizionato che provano l’uno per l’altro.

I principali fiori utilizzati sono stati i seguenti:

Ortensie

L’ortensia è una pianta originaria dell’Oriente, in particolare di Cina e Giappone.

In generale l’ortensia viene sfoggiata per rivelare la nascita di un primo amore o comunque di un amore che sta nascendo.

Il significato dell’ortensia può però variare di sfumatura a seconda del colore.

Se di colore rosa, come nel nostro caso, simboleggia che la persona che la riceve è la sola e unica che amiamo, ed è un invito esplicito a vivere le gioie dell’amore.

Proprio come ci auguriamo possa essere per Paolo e Federica.

Rose

La rosa è un fiore dalla bellezza leggendaria, che emana una fragranza strepitosa.

Se si vuole comunicare alla persona amata quanto sia raffinata ed elegante, si regala proprio un mazzo di rose rosa.
Serve anche per esprimere ammirazione e amicizia eterna.

La scelta perfetta di Paolo e Federica, adatta a comunicare a tutti i presenti la purezza dei loro sentimenti.

Peonie

La peonia è una pianta ornamentale rustica e molto resistente.

Il significato del fiore della peonia varia leggermente in base al colore dei petali: per esempio, le peonie rosa sono simbolo di amore romantico.

Proprio l’amore romantico è quello che accomuna gli sposi, da sempre attenti alle esigenze del rispettivo partner e pronti a rinnovare il proprio sentimento giorno dopo giorno.

Garofani

Il garofano rosa è un messaggio di amore materno, felicità, gratitudine, affetto, ricordo onnipresente e amicizia.

Il suo nome, dianthus, venne ideato dal botanico svedese Linneo.
Esso deriva dalle parole greche dìos, che significa Dio, e ànthos, che significa fiore; il garofano significa letteralmente fiore degli Dei.

Forse è proprio per questo che Federica e Paolo lo hanno scelto per le loro nozze.
Un fiore speciale per delle nozze speciali!

Pampas

Il nome scientifico di questa pianta è Cortaderia Selloana ma i più la conoscono come l’erba delle Pampas.

Questo fiore negli anni ha visto un trend crescente nel suo utilizzo; il suo grosso fiore a pennacchio appare come una morbida piuma, e utilizzata per decorare interi eventi, come nel caso delle nozze di Paolo e Federica, sia nella sua tonalità verde originaria che in altre sfumature.

Arco per torta nuziale

Per il taglio della torta nuziale, Four Leaf ha realizzato uno splendido arco ornato dai fiori prescelti, che ha fatto da cornice ad un momento davvero indimenticabile.

“È stata un’emozione indescrivibile” – commenta Francesca pochi giorni dopo le attese nozze.

“Four Leaf ci ha permesso di vivere una giornata indimenticabile” – aggiunge Paolo per fare eco all’amata.

Insomma, un evento memorabile a cui Four Leaf si è dedicata anima e corpo, per rendere la giornata di Paolo e Federica la più bella, magica e importante della loro vita.

Four Leaf: il partner adatto per l’allestimento floreale del tuo matrimonio

Four leaf significa quadrifoglio, una pianta che rappresenta qualcosa di raro e particolare, proprio come gli allestimenti floreali che realizziamo per i matrimoni dei nostri clienti.

Ci piace definirci “Artigiani dei fiori” perché il nostro tocco personale e la nostra attenzione a tutti dettagli fanno si che il giorno delle tue nozze sia davvero speciale.

Le nostre decorazioni floreali sono originali e di grande impatto visivo, e rimangono impeccabili per tutta la durata del matrimonio.

I design vengono studiati in ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle varietà floreali allo stile compositivo, dall’accostamento di materiali come tessuti, carta, legno fino alla scelta di elementi d’arredo e decorativi.

Attraverso i bozzetti e l’inspiration board, i clienti riescono ad avere un’idea chiara di quello che sarà realizzato per loro, entrando da subito nel vivo del progetto.

Hai un matrimonio da preparare? Sceglici come partner, riserveremo per le tue nozze delle idee floreali da urlo.