Greenery Style, i consigli di Four Leaf
Un’ottima idea per allestire lo spazio scelto per il vostro evento aziendale o privato, o per dare un tocco originale e unico al vostro showroom è quella di decorare gli ambienti con lussureggianti piante verdi e realizzare angoli che ricordano una vera e propria oasi.
Piante sospese che impreziosiscono i lampadari, foglie verdi che purificano l’aria e rendono l’ambiente più interessante e accogliente.
Noi di Four Leaf vi consigliamo alcune varietà che si adattano perfettamente a questo scopo.
Eucalipto
Diventato ormai l’indiscusso protagonista di uno stile spontaneo, l’eucalipto con il suo colore “verde salvia” ha conquistato tutti. Permette infatti di conferire un aspetto “disordinato” e allo stesso tempo di spezzare la palette dei verdi scuri utilizzati di solito come base verde. Ne esistono di diverse varietà: Eucalyptus gunnii, Eucalyptus coccifera, Eucalyptus globulus, Eucalyptus cinerea, Eucalyptus Napoleonicus presente in questa foto.
Monstera
Bellissima ed estremamente decorativa, è c
hiamata così per le dimensioni gigantesche delle foglie, verdi emeravigliose, che possono allungarsi per oltre 1 m e allargarsi fino a 60 cm. Intere e dalla forma a cuore quando sono giovani, le foglie diventano frastagliate e bucate allo stadio adulto. Ognuna di esse è unica, con incisioni e fori diversi.
Cactacee e succulente
Piante particolarmente ornamentali e scenografiche, sono di facile gestione perché in grado di trattenere una buona quantità di acqua necessaria per sopravvivere anche in lunghi periodi di siccità. Fanno parte della famiglia delle Cactaceae oltre 3000 specie, la loro forma può variare ed essere a crescita verticale con fusto a colonna, oppure globose o piatte.
Tillandsia Xerographica
La tillandsia xerographica è una pianta tropicale di piccola taglia che per adattarsi ad ambienti ostili ha imparato a vivere senza terra. Poiché assorbe l’acqua dalle foglie si può tenere appesa anche senza vaso per creare delle scenografie aeree davvero originali