fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Fiori per il matrimonio   •  IL MATRIMONIO CLASSICO E ROMANTICO DI VALENTINA E CLAUDIO

IL MATRIMONIO CLASSICO E ROMANTICO DI VALENTINA E CLAUDIO

Valentina e Claudio hanno deciso di affidarsi a Four Leaf per avere le decorazioni che sognavano il giorno del loro matrimonio. Per il momento delle promesse hanno deciso di ricreare un’atmosfera classica ed elegante, che risultasse allo stesso tempo anche molto romantica.

Four Leaf ha aiutato i promessi sposi a realizzare i loro desideri, occupandosi degli allestimenti floreali, del bouquet e di tutta la parte cartacea che compone la cosiddetta wedding stationery.

I fiori sono da sempre la decorazione più importante dei matrimoni, perché accolgono gli ospiti, creano un filo conduttore fra gli ambienti, gli inviti e gli accessori della sposa e definiscono l’atmosfera della giornata.

Valentina e Claudio hanno deciso di colorare tutta la loro giornata con tre toni principali, delicati ed eleganti: il lilla, il rosa e il giallo.

Four Leaf ha fatto un lavoro eccellente per andare incontro a questo magico sogno e ha progettato e realizzato le decorazioni e gli addobbi con i fiori che riprendessero le sfumature scelte.

I diversi tipi di fiori, scelti insieme agli sposi, sono stati in grado di simboleggiare l’unione e l’amore che li lega. Sono stati uniti per creare le numerose e sofisticate decorazioni che hanno abbellito l’interno della chiesa e il suo esterno, il bouquet della sposa, gli addobbi presenti al ricevimento e in tanti altri momenti.

Anche le partecipazioni e il coordinato grafico hanno ripreso i colori principali dei fiori scelti, andando a creare un fil rouge in grado di unire tutti i momenti del giorno più importante dei due innamorati.

 

I FIORI SCELTI

I fiori che Four Leaf ha deciso di usare in questo matrimonio sono state le ortensie, due tipologie di rose, il clematis lilla e il delphinium rosa. Oltre ad assecondare il tema dei colori delicati che era stato scelto da Valentina e Claudio, i fiori hanno delle caratteristiche proprie e dei significati importanti.

Le ortensie simboleggiano la nascita di un nuovo amore, sono romantiche e le loro sfumature di colore sono sempre molto eleganti. Hanno un profumo molto leggero, quindi sono perfette per colorare gli ambienti e decorare gli spazi senza andare ad appesantire l’aria con fragranze troppo forti che possono dar fastidio.

Le rose, invece, sono sicuramente una delle scelte più classiche per gli allestimenti nuziali ma non sono mai banali. Sono il simbolo del romanticismo per eccellenza e si dice fossero il fiore sacro a Venere, la dea dell’Amore. Le rose rappresentano la bellezza, la perfezione e la devozione e sono perfette se si cerca una composizione più tradizionale.

Valentina e Claudio hanno optato per più varietà di questo fiore, creando un mix di colori e dimensioni che ha arricchito gli allestimenti e il bouquet della sposa.

Le rose ramificate hanno creato un tripudio di freschezza ed eleganza, decorando con molta classe tutti gli ambienti. Sono state scelte anche le rose gialle di David Austin, una varietà inglese famosa in tutto il mondo per la sua innata bellezza. Il loro profumo, la forza e le dimensioni più grandi di una rosa tradizionale le donano un immenso fascino.

Infine, il Delphinium è una pianta con foglie molto fini di un verde brillante, e con sottili gambi che sostengono grandi fiori rosa. Nel mondo dei fiori, il Delphinium rappresenta l’amore puro, assoluto e senza inganni.

 

LA WEDDING STATIONERY

Oltre ai fiori, Valentina e Claudio si sono rivolti a Four Leaf anche per la progettazione e creazione della loro wedding stationery, quindi tutta la parte grafica che include ad esempio le partecipazioni, gli inviti e le relative buste, il menù del ricevimento nuziale, i tag delle bomboniere e altri elementi.

Per seguire il tema scelto dagli sposi sono stati usati gli stessi colori dei fiori, quindi il lilla, il rosa e il giallo. Per la partecipazione, ad esempio, è stata scelta una busta lilla con sigillo di ceralacca dorato e il biglietto interno proponeva gli stessi colori. Anche l’invito stesso seguiva il tema floreale, con delle illustrazioni delicate e raffinate degli stessi fiori che sono poi stati usati per gli addobbi.

Anche i biglietti delle bomboniere e il libretto della funzione religiosa sono stati disegnati seguendo questo stile, con bellissime illustrazioni dei fiori scelti e usando principalmente il lilla e l’oro.

Four Leaf è riuscito a creare un insieme di decorazioni e addobbi dall’aria romantica ed elegante, senza dimenticare di dare un tocco giovane e fresco, ad esempio usando font molto moderni sui biglietti.

Tutti gli allestimenti sono stati progettati e realizzati con molta cura, competenza e attenzione rispetto ciò che gli sposi richiedevano. Dal bouquet della sposa agli allestimenti imponenti fuori dalla chiesa, dai fiori in macchina a quelli sul tavolo del ricevimento fino alle partecipazioni e gli inviti.

Ogni aspetto è stato curato per regalare a Claudio e Valentina il matrimonio dei loro sogni.