fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Fiori per il matrimonio   •  Magnifici allestimenti floreali per i matrimoni d’autunno
allestimenti floreali per i matrimoni d’autunno

Magnifici allestimenti floreali per i matrimoni d’autunno

La stagione autunnale sta ormai facendo capolino: sta rendendo le temperature più miti, i colori della natura più tenui e avvolgenti, le atmosfere più intime e raccolte, perfette per incorniciare le cerimonie più romantiche. Siete anche voi fra le coppie che convoleranno a nozze nei prossimi mesi? Allora ecco qualche idea per realizzare gli allestimenti floreali per matrimoni più in linea con il fascino sognante e languido dell’autunno.

L’Amaranto, e la Celosia, per un amore che non appassisce mai

L’Amaranto è uno dei fiori più gettonati da chi organizza il proprio matrimonio in autunno, in virtù della sua resistenza e longevità: il suo nome, infatti, deriva dal greco e significa “che non appassisce”; per questo è emblema di immortalità e vita eterna. La sua fioritura avviene in estate e i fiori hanno una lunga vita anche una volta che la pianta è stata recisa. I suoi colori sono vivaci e brillanti; le infiorescenze possono essere di un rosso particolarmente scuro, gialle, verdi o di svariate altre sfumature.

L’Amaranto è spesso scelto quale pianta ornamentale, sia perché molto gradevole allo sguardo, sia per la luminosità dei fiori, sia per le graziose venature delle foglie. Il suo significato simbolico è quello di amore durevole e fedeltà, nonché di profonda amicizia e stima. Tutte virtù di buon auspicio per chi dovesse eleggere questa pianta a protagonista dell’ambientazione delle proprie nozze!

Molto simile all’Amaranto, con cui condivide il fatto di essere una pianta ornamentale e con cui è facile che venga confusa, la Celosia ha la particolarità di essere anche commestibile.  Presenta curiosissime infiorescenze a forma di spiga o cresta di gallo ed è  ideale per impreziosire gli allestimenti floreali per i matrimoni d’autunno, sia in chiesa, sia negli ambienti dove si svolgerà il ricevimento. Viene anche impiegata con grandi possibilità creative per comporre bouquet e pot-pourri da utilizzare a piacimento.

I loro fiori hanno colori molto accesi e le foglie sono di un brillante verde chiaro, di varia forma, con belle nervature in rilievo. Essendo considerata una specie di Amaranto, la Celosia ne condivide la simbologia di immortalità e durevolezza di sentimento. Perfetta per testimoniare la vostra storia d’amore nel giorno più emozionante di sempre!

La rosa, principessa delle decorazioni floreali

Romantico e passionale per eccellenza, la rosa è uno dei fiori su cui classicamente ricade la scelta per gli allestimenti floreali per i matrimoni, che sia civile o religioso. In realtà, la simbologia di questi fiori non è univoca, ma cambia a seconda del colore. Nella versione rossa, infatti, fa riferimento a un amore passionale; nella versione bianca, alla purezza della sposa. Le rose rosa sono, invece, più indicate per esprimere amicizia e affetto, mentre in genere nelle gialle si vede un riferimento alla gelosia.

Detto ciò, la selezione delle varietà che andranno a far parte degli addobbi floreali – degli ambienti, dei tavoli, o anche le composizioni per bouquet o per ornare la wedding cake, gli abiti, le acconciature – la selezione, dicevamo, è estremamente personale e dipende dai gusti, dalle esperienze, dai ricordi della coppia, che magari riconosce in un particolare fiore o arbusto un simbolo importante della propria storia.

Le rose sono proprio quella varietà di fiore che si adatta a qualsiasi contesto e che riesce a trasformare gli spazi in un tripudio di eleganza, classe, freschezza: sia che la utilizziamo come centrotavola, sia che la impieghiamo per comporre vasi di fiori recisi, anche in combinazione con altri tipi di fiori, sia che la scegliamo per impreziosire le acconciature o come elemento principale del bouquet. È capace di sprizzare romanticismo e buonumore ovunque! Guarda come l’abbiamo utilizzata per realizzare le decorazioni di matrimoni in stile classico e romantico.

La Gerbera, carattere esuberante

Questa pianta erbacea è dotata di grandi fiori dall’apparenza briosa e simile a quella di margherite, con nuances che variano dal bianco all’arancio, dal giallo al rosa e al fucsia. Le Gerbere ben si prestano agli allestimenti floreali per i matrimoni d’autunno – soprattutto quelli dei tavoli, dove possono esprimere al massimo la loro esuberanza – perché la loro fioritura va avanti fino a tarda estate.

Come le rose, anche questi fiori esprimono al meglio amore sincero e delicato, mentre per comunicare una passione travolgente sono indicate quelle di colore rosso. Con la varietà in giallo, si trasmette un’idea di lusso e benessere; con quella in arancione, allegria; le Gerbere rosa trasmettono ammirazione e apprezzamento. Qualsiasi sia la varietà che sceglierete, questo fiore sarà per la vostra cerimonia una fonte capace di irradiare ovunque gioia e letizia!

Four Leaf Wedding, i vostri Artigiani dei Fiori

Naturalmente si tratta soltanto di qualche piccola idea… Le possibilità per abbellire gli spazi che accoglieranno il vostro matrimonio sono pressoché infinite! Se avete deciso di sposarvi in autunno, potrete sbizzarrirvi con un’infinità di soluzioni e colori.

Four Leaf Wedding è al vostro fianco per progettare allestimenti floreali unici e personalizzati, che siano in armonia con la vostra personalità e il vostro stile, e che possano far brillare di gioia il giorno delle vostre nozze. Venite a scoprire come in questa pagina.

Se vi accingete a organizzare il vostro matrimonio e cercate un partner che sappia interpretare al meglio i vostri desideri, contattateci con fiducia.  Il nostro staff vi aiuterà a dare al grande giorno la forma unica e irripetibile che avete sempre sognato! Vi aspettiamo.