fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  News   •  Matrimonio nel 2020?
Four-leaf-wedding-matrimonio-2020-post-covid

Matrimonio nel 2020?

Meglio sposarsi “in piccolo” e rimandare la grande festa a tempi migliori

Cari amici, anche voi avevate in programma di sposarvi quest’anno e state valutando il da farsi? Posticipare la data oppure celebrare una cerimonia per pochi intimi e rimandare la festa di qualche mese insieme a tutti gli amici?

Se siete dell’idea di spostare in avanti la data del grande giorno, niente paura: in questo articolo vi spieghiamo quali passi fare, in ordine cronologico, per riorganizzare al meglio la timeline dell’evento recuperando tutto il possibile, senza rinunciare al matrimonio dei vostri sogni:  https://fourleafwedding.net/matrimonio-rinviato-niente-panico-ecco-come-fare/. Se, invece, l’idea di cambiare la data non vi convince – magari perché quel particolare giorno ha un significato simbolico per voi, o perché desiderate iniziare al più presto la vostra vita da marito e moglie – esiste anche un’altra possibilità: quella di officiare le nozze con i parenti più stretti nel giorno prefissato, per poi festeggiare in grande stile in un secondo momento.

Come la prima, anche questa seconda scelta è saggia e sensata: infatti, vi permette di unirvi in matrimonio con un rito più intimo e simbolico, che conservi il senso originale e tutta l’intensità di questo sacramento  senza dover rinunciare alla data che avevate selezionato. In questo modo, non verrà meno la condivisione profonda che è il fondamento stesso del matrimonio e sarà salvaguardata, al contempo, l’esigenza di distanziamento che l’avvento del Covid-19 ha, purtroppo, imposto alla nostra società per questi mesi.

La parte più “commerciale” delle celebrazioni, invece, quella che coinvolge gli altri parenti e gli amici, può essere posticipata a tempi migliori, quando non vi sarà più la necessità di mantenere le distanze e si potrà festeggiare il lieto evento abbracciandosi senza preoccupazioni. Molte coppie hanno optato per questa soluzione perché, appunto, a livello psicologico risulta meno “pesante” rispetto a quella di posticipare la data delle nozze (certamente, ognuno ha la sua sensibilità e il suo punto di vista a proposito: l’importante è fare una scelta che vi convinca e che risponda alle vostre più intime motivazioni).

Che fare, dunque, se avete deciso di suddividere in due momenti diversi la celebrazione del rito e il ricevimento di nozze? Innanzitutto, ripensate nei minimi particolari come dovranno svolgersi, secondo i vostri desideri, questi due momenti, in modo da predisporre al meglio ogni dettaglio; dopodiché, avvisate i vostri invitati del cambio di programma e cominciate a contattare i vari fornitori coinvolti nell’allestimento: si tratta di professionisti che ben conoscono le contingenze e che, perciò, saranno preparati e ben disposti a risolvere insieme a voi la situazione! Vi rimandiamo a questo articolo per le linee guida sul da farsi: https://fourleafwedding.net/matrimonio-rinviato-niente-panico-ecco-come-fare/ (ovviamente, in questo caso, tralascerete il punto 1).

Anche Four Leaf Wedding, la cui missione è dar forma al matrimonio dei vostri sogni, sarà sempre al vostro fianco per trovare la migliore soluzione! Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e domanda vogliate rivolgerci, e per rivedere insieme a voi gli allestimenti migliori in caso di cambio data. Nel frattempo, vi mandiamo un caloroso abbraccio e vi aspettiamo. A presto!