fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Consigli dal professionista   •  Matrimonio nel 2021, tutte le date impegnate?

Matrimonio nel 2021, tutte le date impegnate?

Ecco come organizzarsi per non rinunciare al matrimonio

Il periodo storico che stiamo vivendo, con la comparsa del Corona virus e l’avvicendarsi delle sue conseguenze, è tutt’altro che facile. Si sono delineate grandi difficoltà per tutti: bambini, giovani, anziani, lavoratori di tutte le categorie. E proprio ora che la vita sembrava essere ritornata a livelli “normali”, ecco arrivare una nuova ondata di contagi, con le conseguenti chiusure e restrizioni. A pagare lo scotto di questa situazione è anche un’altra categoria, a cui magari si pensa poco, ma che di disagi ne ha vissuti – e ne sta vivendo – a non finire: gli sposi e i futuri sposi.

Molte coppie, infatti, hanno dovuto posticipare le nozze, costrette, a malincuore, a cambiare i propri programmi, a fare rinunce, a ridimensionare la propria cerimonia, anteponendo le questioni di sicurezza al realizzare il matrimonio dei propri sogni. Molte altre saranno costrette a fare la stessa cosa in queste settimane, posticipando la data delle nozze all’anno venturo. Una cosa sicuramente non facile, dal momento che tante date saranno già impegnate per il fatto che tante altre coppie avevano già deciso di spostare il proprio matrimonio al 2021.

Insomma, una difficoltà dietro l’altra per chi aveva deciso di convolare a nozze quest’anno. Tuttavia, non bisogna disperare: occorre sempre cercare di reagire, soprattutto quando si tratta del proprio matrimonio. È “nella buona e nella cattiva sorte”, giusto? E allora è giusto cominciare ad applicare questo principio fin da subito, cercando di scansare le circostanze avverse e di concentrarsi su ciò che c’è di buono: l’amore, gli affetti, la voglia di iniziare una nuova vita insieme, la condivisione dei momenti felici con i nostri cari, la sacralità del matrimonio.

Che fare, dunque, se proprio non si riesce a trovare la location perfetta per il proprio matrimonio nel 2021? Vi diamo un paio di suggerimenti.

 

Matrimonio infrasettimanale: perché no?

Chi l’ha detto che bisogna sposarsi per forza nel weekend? Se tutti i fine settimana che avevate ipotizzato per le nozze sono impegnati, allora potete pensare di fare una scelta alternativa che comunque non pregiudicherà la riuscita dell’evento: sposarvi in un giorno feriale! Nei giorni infrasettimanali sarà sicuramente più facile trovare date libere, e sarà possibile comunque programmare una cerimonia favolosa.

Soprattutto se prediligete la stagione estiva, non ci saranno problemi per l’orario di conclusione dei festeggiamenti: agli invitati non dispiacerà attardarsi, se il clima è gradevole, e la location non avrà difficoltà in questo senso. Anzi, rispetto ai giorni festivi, in quelli infrasettimanali l’organizzazione sarà molto più agevole perché vi è maggiore disponibilità di orari, anche per quanto riguarda i fornitori: musicisti, catering e altri professionisti potrebbero anche decidere di preparare il tutto con maggiore anticipo, ovviamente con il vantaggio di riuscire a porre rimedio più facilmente ad eventuali imprevisti, diversamente da come succede quando si allestisce più in fretta e a ridosso dell’orario prestabilito.

Altro vantaggio dello scegliere una giornata infrasettimanale è che i costi sono generalmente inferiori: le strutture ricettive tendono a incoraggiare questa opzione con sconti anche importanti, così come i servizi di catering. Molti fornitori, poi, come fotografi e allestitori in generale, saranno indubbiamente più disponibili nei giorni feriali.

Vi preoccupate che i vostri invitati possano trovare difficoltà a partecipare? Niente paura: se la data viene comunicata con largo anticipo e si dà loro il tempo di organizzarsi con il lavoro, questa eventualità può essere facilmente scansata. Chi davvero ci tiene a starvi vicino nel giorno più importante della vostra vita, riuscirà senza dubbio ad essere presente!

Una cerimonia più intima e raccolta

Avevate in mente un matrimonio in grande stile e con tanti invitati, ma non riuscite a trovare una location abbastanza grande da ospitare tutti? Le date sono già tutte prenotate? In questo caso potreste agire in due modi:

  • Decidere di ridimensionare la cerimonia, optando per una location più piccola e per un rito più intimo. In questo modo, sarebbe più facile trovare il luogo perfetto dove ambientarla, e sicuramente non verrebbe meno l’atmosfera romantica e gioiosa che avete sempre sognato. Un matrimonio “più in piccolo”, infatti, sarà anche più raccolto, più autentico, e vi darà la possibilità di condividere i vostri momenti più emozionanti con le persone che sono più legate a voi. Un’alternativa da non scartare a priori.
  • Decidere di eseguire un rito, civile o religioso che sia, con pochi invitati (i parenti e gli amici più stretti), per poi organizzare il ricevimento e la festa vera e propria in un secondo momento, quando sarà più facile prenotare la location e tutti i servizi che desiderate. In questo modo, non dovrete rinunciare a sposarvi nella data che avete prescelto e avrete tutta la libertà di festeggiare “in grande” non appena sarà possibile farlo e senza alcuna limitazione.

 

Four Leaf Wedding, al vostro fianco con ambientazioni floreali da sogno

Qualunque sia la vostra decisione, troverete senza dubbio grande disponibilità da parte dei fornitori che selezionerete, che comprenderanno la situazione e saranno felici di aiutarvi in un frangente così delicato.

Se state cercando il partner perfetto per realizzare gli allestimenti floreali e gli altri elementi tematici per il vostro matrimonio (partecipazioni, centrotavola, bouquet, tableau de mariage, photobooth e molto altro), potete contare su Four Leaf Wedding. Vi accompagneremo passo nella creazione dell’atmosfera perfetta per la vostra cerimonia! Contattateci senza impegno per sapere cosa possiamo fare per voi: https://fourleafwedding.net/contatti/. Saremo felici di dare forma ai vostri sogni più romantici!

Intanto, potete prendere spunto dalle decorazioni e dalle scenografie floreali che abbiamo realizzato per altre coppie di sposi: https://fourleafwedding.net/portfolio/. Noi, nel frattempo, vi aspettiamo con l’entusiasmo e la passione di sempre.