fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Non categorizzato   •  MATRIMONIO PRIMAVERILE, LA RINASCITA DELLA NATURA
MATRIMONIO PRIMAVERILE - LA RINASCITA DELLA NATURA (2)

MATRIMONIO PRIMAVERILE, LA RINASCITA DELLA NATURA

Fine gennaio: nel pieno della stagione invernale, con la natura ancora immersa nel suo meritato riposo, i colori tenui della terra fredda e delle piante spoglie, ci piace ritornare con la mente al tripudio della primavera, ai suoi profumi e ai suoi colori sgargianti. Un’occasione davvero frizzante e perfettamente in linea con l’impulso di rinascita e fioritura del paesaggio, è stata, lo scorso maggio, la cerimonia di nozze di Lea e Christian, che abbiamo allestito a Villa Trivulzio ad Omate (MB).

L’intera ambientazione è stata, infatti, incentrata sulla tematica del risveglio della natura, dell’abbondanza e del rigoglio che seguono la lunga inerzia del periodo invernale. Per questi due sposi, abbiamo decorato gli spazi prescelti con piante e fiori che suggerissero, appunto, la rinascita della terra: peonie, astrantia, protea, giacinti lilla, wax flowers, pistacia lentiscus e altri elementi vegetali – rigorosamente primaverili – sono stati selezionati proprio per la loro capacità di ispirare brio, esuberanza, prosperità.

 

 

Gli addobbi e gli allestimenti

Abbiamo progettato gli ornamenti in modo da coniugare con eleganza l’elemento naturale degli addobbi con l’architettura della splendida villa scelta come location per il banchetto: è stato come accogliere la natura incontaminata all’interno di un ambiente artificiale. Fortunatamente, il clima – anch’esso gioioso – ha benedetto la cerimonia con luminosità e tepore, perciò la cerimonia e la festa hanno potuto svolgersi in tutta serenità nel meraviglioso giardino della struttura. Con i colori vivaci dei fiori e delle bacche e con le diverse sfumature di verde abbiamo creato effetti profondità che valorizzassero ogni spazio riflettendo lo stile caratteristico della coppia convolata a nozze: spontaneo, naturale e disinvolto.

L’elemento più scenografico, capace di attirare l’attenzione di tutti gli invitati, è stato l’arco cerimoniale a sesto acuto che abbiamo realizzato disponendo i fiori proprio come se sorgessero direttamente dal suolo. La leggera cromatura dell’arco è stata ripresa nei tavoli rotondi utilizzati per il ricevimento, dotati di fiori e candele collocati in piccoli vasetti dorati dall’effetto estremamente luminoso e romantico; maestosa e morbida anche la decorazione del tavolo degli sposi. Il Photobooth composto da cornici e luminarie e accompagnato da un cartello personalizzato in plexiglass, da polaroid e dal relativo album dove applicare le foto, ha creato una piacevole occasione di svago per gli invitati, che si sono divertiti a catturare nei propri sorrisi alcuni momenti della festa.

 

 

Bouquet, acconciature, decorazioni

Il bouquet della sposa è stato assemblato con peonie e mini protee distribuite in modo da ottenere una composizione dal movimento morbido e leggero, in sintonia con l’atmosfera dell’evento; l’acconciatura con protee e rose suggeriva femminilità e leggiadria, mentre il fiore all’occhiello dello sposo comunicava garbo ed eleganza, così come i fasci floreali ideati per le damigelle d’onore. Le bomboniere sono state composte con piccole piante d’ulivo, simboliche e delicate.

 

 

Four Leaf Wedding per il matrimonio dei tuoi sogni

Un allestimento leggero e raggiante per una giornata all’insegna dell’allegria e della voglia di divertirsi stando insieme: riuscitissimo, quindi, il richiamo alla vitalità della natura, che è coinciso con la vitalità e la luminosità di questa bellissima coppia. Se anche tu vuoi riuscire a ricreare, nel giorno del tuo matrimonio, un ambiente che sia in perfetta armonia con il tuo carattere e il tuo stile distintivo, contatta senza impegno Four Leaf Wedding: insieme sapremo dare al tuo ricevimento di nozze la forma che desideri. Chiamaci allo 02/6105682 nella nostra sede a Cusano Milanino, oppure scrivici ad info@4leafevent.com per qualsiasi informazione.