Matrimonio Total Green in fabbrica
Sposarsi in un romantico giardino coperto
La nostra gioia più grande è riuscire a dare forma alle nozze dei nostri clienti proprio così come loro le immaginano. Ci piace sognare insieme a loro, trovare insieme le idee migliori per realizzarne i desideri, rendendo indimenticabile, per loro e per gli ospiti, il giorno più emozionante della vita da sposi.
Nel mese di novembre 2019 è successo proprio questo: in collaborazione con DreamLike Events (wedding planner), Sirius Lights Integrated (luci) e Wedding Cherie (fotografo), abbiamo dato vita a una cerimonia meravigliosa – il matrimonio con rito civile di Marta ed Erik – evento per il quale siamo riusciti a trasformare la Fabbrica Borroni di Bollate, location selezionata dagli sposi, in una sorta di rigoglioso giardino al coperto. Qui, abbiamo ambientato una romantica cerimonia e il successivo banchetto nuziale, trasferendo un paesaggio verde e naturale all’interno di un edificio industriale. In questo modo, è come se fossimo riusciti ad anticipare la primavera, coniugando in maniera delicata e armonica due stili apparentemente lontani, l’“industrial” e il “greenery”.
Bianco e verde, armonia di fiori
Per fare questo, insieme a Marta ed Erik abbiamo scelto di realizzare gli addobbi floreali con un’alternanza di verdi e bianchi che suggerissero un’idea di pace, armonia, naturalità. In particolare abbiamo selezionato peonie bianche, echeverie (succulente), lisianthus, astilbe ed eucalipto. Per il rito civile abbiamo creato una struttura autoportante su cui abbiamo inserito un allestimento floreale “a bagno” che potesse durare per l’intera giornata; anche per incorniciare l’ingresso della navata abbiamo realizzato due addobbi su struttura autoportante. Il bouquet della sposa è stato composto con eucalipto, echeverie e bacche di iperico verde, che con le loro diverse sfumature di questo elegante colore comunicano spensieratezza, freschezza e buoni auspici per la coppia.
Per il ricevimento, abbiamo predisposto ornamenti sospesi nell’aria, con ruscus e orchidee dendrobium pendenti dal soffitto, e sui tavoli imperiali lunghi festoni di eucalipto e candele che ravvivassero l’atmosfera, rendendola intima e allo stesso tempo briosa; su ogni tovagliolo abbiamo posto un rametto di ulivo per accogliere i commensali. Decorazioni sospese e una struttura anch’essa autoportante sono state create anche per l’allestimento del photobooth, ulteriormente impreziosito da fini luminarie. Abbiamo poi decorato la torta nuziale con peonie, echeverie e iperico, trattati appositamente per essere utilizzati a contatto con gli alimenti. Abbiamo anche confezionato dei simpatici ed eleganti coni con i petali che si potessero lanciare all’ingresso degli sposi.
Il risultato? Un fiorente e confortevole giardino interno, in cui gli invitati hanno trascorso ore liete fra il verde dei fiori, le luci sensuali delle candele e la poesia creata dalle garbate luminarie; un’atmosfera da sogno in cui l’ambiente della fabbrica si è trasformato per qualche ora in un incanto di luci, profumi e colori.
Four Leaf Wedding, diamo la forma perfetta alla tua storia d’amore
Se anche tu sei in procinto di sposarti e desideri dar vita alla cerimonia che hai sempre sognato, contattaci per qualsiasi informazione e per sapere che cosa possiamo fare per te: chiamaci allo 02/6105682, scrivici all’indirizzo info@4leafevent.com oppure direttamente qui: https://fourleafwedding.net/contatti/. Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.
Se è vero che “L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni”, come scrive Khalil Gibran, allora è anche vero che i fiori, nella loro adorabile delicatezza, sono piccole e preziose dimostrazioni d’amore: noi ti aiuteremo a scegliere quelli che, nel giorno del tuo matrimonio, sapranno esprimere al meglio la tua bellissima storia d’amore. Ti aspettiamo.