fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  News   •  Sposarsi ai tempi del Covid? Niente paura, c’è l’asso nella manica!
Sposarsi-ai-tempi-del-Covid

Sposarsi ai tempi del Covid? Niente paura, c’è l’asso nella manica!

Cari futuri sposi, se anche voi siete fra le coppie che avevano programmato la data delle nozze nel 2020, allora sicuramente sarete alle prese con la riorganizzazione della vostra cerimonia, sia che si tratti di un rinvio, sia che si tratti di un vero e proprio ripensamento strutturale. L’emergenza da Covid-19, infatti, ha costretto tutti coloro che erano in procinto di sposarsi a fare una scelta impegnativa: posticipare la data delle nozze oppure decidere di sposarsi con un rito più semplice ed essenziale di come l’avevano previsto.

Entrambe le opzioni – trattandosi dell’evento più importante ed entusiasmante della vita di coppia – potrebbero sembrare un mesto ripiego… Ma avete provato a pensare, al contrario, che potrebbe trattarsi, in entrambi i casi, di un’occasione per rendere ancora più bella la giornata del vostro matrimonio? Per aggiungere ancora più valore a questo sacramento? Vi state chiedendo come sia possibile, vero? Allora cercate di cambiare prospettiva per un attimo… Immaginate di avere al vostro fianco un professionista in grado di trasformare questo frangente in un’opportunità di miglioramento. Una figura che, conoscendo bene i vostri desideri e la vostra visione delle cose, possa reinterpretarli positivamente e “trasportarli” nel nuovo periodo storico che stiamo vivendo, in cui, purtroppo, ancora per qualche mese ci sarà la necessità di adottare misure cautelari.

Di chi stiamo parlando? Ma del Wedding Planner, naturalmente! Chi, meglio di lui (o lei), infatti, conosce i vostri sogni, i vostri gusti, i vostri desideri? Chi vi ha seguiti fin dall’inizio di questa meravigliosa avventura, dando voce alla vostra fantasia? Il Wedding Planner è una figura chiave, di riferimento per tutti i futuri sposi che in questo momento stanno vivendo un momento difficile, ma che – grazie alle sue competenze e alla sua lunga esperienza – potranno ugualmente gioire, a breve, in barba al Corona Virus!

Matrimonio rinviato? Matrimonio fortunato!

Avete optato per posticipare la data delle nozze? Niente paura: il vostro Wedding Planner si incaricherà di riorganizzare l’intera timeline dell’evento, avendo cura di interfacciarsi con i diversi fornitori e i diversi “attori” coinvolti, in modo che non perdiate nessuna caparra. Non solo: conoscendo alla perfezione le vostre esigenze e inclinazioni, avrà la possibilità, se lo vorrete, di modificare alcuni aspetti del ricevimento, nel caso in cui, in queste settimane, vi fosse venuta in mente qualche idea diversa, a cui magari non avevate pensato prima.

In questo contesto, infatti, per chi lo desidera esiste la possibilità di “aggiustare il tiro” su alcuni dettagli, qualora vi rendiate conto di voler introdurre qualche piccolo cambiamento in grado di rendere la vostra giornata ancora più speciale. Chi ha detto che posticipare la data debba essere per forza qualcosa di negativo? Con l’ausilio del vostro fidato Wedding Planner, al contrario, potrebbe rivelarsi una scelta addirittura favorevole!

In caso di rinvio del matrimonio, inoltre, il Wedding Planner vi aiuterà con tutte le questioni burocratiche, logistiche e tecniche, suggerendovi anche come fare per modificare inviti e partecipazioni, ed ogni altra soluzione utile non solo a salvare la situazione, ma anche a volgerla a vostro favore. In questo articolo, vi illustriamo nel dettaglio le cose da fare in caso di rinvio, per le quali il vostro Wedding Planner sarà sempre al vostro fianco: https://fourleafwedding.net/matrimonio-rinviato-niente-panico-ecco-come-fare/.

Non tralasciamo, infine, che l’inventiva e la creatività di questa figura professionale sarà capace di trovare le migliori soluzioni per rendere la cerimonia sicura sotto il profilo della prevenzione, aspetto imprescindibile in tutti gli eventi “post-Covid”. Il Wedding Planner sarà in grado di ripensare gli spazi del rito e del ricevimento e le varie fasi della giornata in modo che il tutto si svolga nella maniera più sicura possibile, togliendo a voi futuri sposi questa incombenza. A voi non resterà che godervi il viaggio! Non male, vero?

 

Sposarsi “più in piccolo”? Si accentua la sacralità

Avete scelto di mantenere invariata la data del matrimonio e di svolgere una cerimonia “più in piccolo”, per pochi intimi? Nessun problema: il vostro Wedding Planner sarà al vostro fianco nel ri-strutturare lo svolgimento della giornata, a seconda di come vorrete configurarla: per numero di partecipanti, spazi prescelti (magari differenti da quelli eletti inizialmente), tipologia di addobbi, eccetera. A seconda di come vorrete ripensare la cerimonia, in sostanza, il Wedding Planner vi guiderà nelle diverse fasi della riorganizzazione.

Anche in questo caso, ridimensionare la funzione in favore di una cerimonia più raccolta può risultare un’ottima scelta, perché consente di enfatizzare la sacralità e la spiritualità di quel momento, separandolo dai festeggiamenti di carattere “più commerciale” che potrete, comunque, decidere di effettuare in un’altra occasione, una volta cessata l’emergenza Corona Virus (ne parliamo in questo articolo: https://fourleafwedding.net/matrimonio-nel-2020/). Anche in questo caso, se lo desiderate, il vostro Wedding Planner vi aiuterà a suddividere le celebrazioni in due momenti diversi, fornendovi le migliori soluzioni sul da farsi.

Ricordate: il lavoro del Wedding Planner consiste proprio nel regalare a voi, futuri marito e moglie, la massima gioia e soddisfazione nel giorno più importante della vostra vita! Il suo ruolo è quello di ascoltarvi, recepire i vostri desideri e trasformarli in realtà, anche e soprattutto in caso di inghippi. Affidatevi alla sua professionalità e non temete: la magia del vostro matrimonio resterà intatta; anzi, sarà ancora più forte, nonostante il Covid-19!

 

Four Leaf Wedding, gli artigiani del vostro matrimonio

Per concludere, non lasciatevi prendere dallo sconforto: restate positivi, confidate che il giorno delle vostre nozze sarà meraviglioso e non perderà nemmeno un briciolo dell’incanto che avevate immaginato! Sia che abbiate deciso di posticiparlo, sia che abbiate optato per fare un evento più raccolto rimandando di qualche mese la grande festa, Four Leaf vi assisterà in questa fase di “transizione” facendo sì che non dobbiate rinunciare al matrimonio dei vostri sogni!

Per chi, invece, ha appena deciso di sposarsi e sta cercando un partner di lunga esperienza per pianificare e organizzare le proprie nozze, il nostro staff di esperti è a completa disposizione con tutto il suo entusiasmo e la sua creatività! Contattateci per qualsiasi informazione su allestimenti, soluzioni e servizi personalizzati allo 02/6105682 (email info@4leafevent.com).

Nel frattempo, potete seguirci sui nostri profili social per conoscerci meglio: Instagram (https://www.instagram.com/four_leaf_wedding/), Facebook (https://www.facebook.com/fourleafevent/) e Twitter (https://twitter.com/fourleafevent). A presto, vi abbracciamo.