Tableau de mariage: come stupire i nostri ospiti
L’assegnazione dei posti è un elemento fondamentale nell’organizzazione di un ricevimento nuziale e non è per niente un compito facile: bisogna saper formare i tavoli con persone che abbiano amicizie, hobbies e interessi in comune, in modo da favorire la conversazione.
Una regola fondamentale è che le coppie vanno messe allo stesso tavolo, ma mai l’una accanto all’altra.
Dal punto di vista grafico ed estetico ci si può sbizzarrire e creare tableau de mariage unici e in grado di lasciare a bocca aperta i nostri invitati.
Quindi largo a festoni di fiori e verde che incorniciano assi di legno sapientemente assemblate per creare uno stile rustico e vintage, magari con scritte realizzate a mano.
In questi ultimi anni con l’affermazione dello stile industriale ma anche del ritorno ad arredi vintage rivisitati, la lavagna è tornata protagonista, imponendo uno stile ben preciso al matrimonio: semplicità, scritte realizzate a mano e calligrafie ricercate.
La nuova tendenza in assoluto per il 2019 invece riguarda l’uso vincente di plexiglass e vetro che regala allo stesso tempo trasparenze e opacità.
Incorniciato in bordi vintage, metallici o decapati risulta una scelta molto elegante ed originale sempre se ben abbianata ad una scritta realizzata a mano. Bando invece a scale con polaroid e alberi tableau.