fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Trends   •  Trend matrimoni 2020
TREND MATRIMONI 2020

Trend matrimoni 2020

Colori pastello e fiori di ciliegio: una cerimonia di ispirazione giapponese

 

Se c’è l’amore
è sempre primavera
nei nostri cuori.
(Anonimo Poeta giapponese)

 

Quale modo migliore per aprire questo post sul trend 2020 per i matrimoni, se non con un haiku, il tradizionale componimento poetico giapponese? Abbiamo scelto iniziare con questi versi, proprio perché la tendenza più in voga per l’anno prossimo, per lo stile delle cerimonie di nozze, è quella di riprendere l’essenzialità e la leggerezza del gusto giapponese sia negli allestimenti floreali che nei colori. A farla da protagonisti, infatti, saranno soprattutto i fiori di pesco, il sakura tree, o fiore di ciliegio – uno dei simboli della cultura nipponica – e la magnolia, i quali con i loro colori tenui, che vanno dal bianco al rosa pastello, al giallo e all’arancione chiaro, suggeriscono naturalmente gioia, letizia, serenità.

Il trend 2020 elegge proprio questi elementi floreali a protagonisti delle celebrazioni: li vede far capolino dall’abito della sposa e dagli accessori, li vede sorridere nelle decorazioni degli ambienti, dei tavoli apparecchiati per il banchetto, della torta nuziale. Anche le partecipazioni, i segnaposti, le bomboniere, gli addobbi degli ambienti e tutti gli altri elementi che accompagnano il lieto evento possono essere ispirati alla medesima tematica, creando così un’atmosfera di naturale armonia e dando vita a una cerimonia dal sapore delicatamente e finemente esotico.

 

Il fascino esotico della semplicità

Essenzialità ed equilibrio: ecco le parole chiave di questo stile affascinante, emozionante e semplice al contempo: il desiderio di dar vita a una cerimonia gioiosa, ricca di sentimenti veri e sinceri, che abbia come protagoniste la condivisione, la celebrazione di un nuovo inizio, la nascita di una nuova famiglia… Insomma, le cose davvero importanti della vita da sposi. Questi concetti si coniugano alla perfezione con la tipologia di decorazioni floreali selezionate per accompagnare passo passo la funzione e i festeggiamenti: i fiori di pesco e di ciliegio, la camelia e la magnolia, infatti – i più gettonati per l’anno che verrà – comunicano immediatamente queste idee di leggerezza, armonia e semplicità, così come è spontaneo il richiamo all’equilibrio proprio della cultura orientale.

Non si tratta, dunque, di una mera scelta estetica, ma di un vero e proprio stile di vita a cui la coppia si ispira. L’essenzialità, l’introspezione, la ricerca della sintonia con la natura sono le idee principali che scaturiscono da queste suggestioni dal gusto nipponico; la discreta luminosità, il delicato candore delle decorazioni floreali e delle nuances prescelte esprimono esattamente questi intenti. Gli invitati saranno coinvolti in una cerimonia lieta e spensierata in cui si sentiranno abbracciati, coccolati, sinceramente benvenuti.

Se siete prossimi alle nozze e vi piace l’idea di creare questa atmosfera nel giorno del vostro matrimonio, con Four Leaf Wedding saremo lieti di ideare per voi gli addobbi e le decorazioni floreali ideali per valorizzare al meglio gli spazi, gli abiti, la torta nuziale, gli inviti e tutti gli elementi in coordinato. Il nostro desiderio è aiutarvi dare forma al giorno più importante della vostra vita così come lo avete sempre sognato, stando al vostro fianco per studiare insieme il progetto migliore. Four Leaf Wedding si trova a Cusano Milanino, vicino a Milano; per qualsiasi domanda non esitate a contattarci allo 02/6105682 oppure all’indirizzo e-mail info@4leafevent.com. Vi aspettiamo.